Perchè Lupi di Montagna? Escursioni tra le Dolomiti !

Perchè Lupi di Montagna? Escursioni tra le Dolomiti !

Escursioni ed emozioni tra il fascino delle Dolomiti con ” Lupi di Montagna “..

 

Ma per quale motivo proprio “ Lupi di Montagna ” ?
Una frase che sento spesso.. o meglio, una domanda che spesso mi viene fatta..

L’ idea di aprire questo blog l’ho avuta per un semplice motivo : condividere.
Dal desiderio di condividere con voi le mie escursioni, il mio percorso e anche un messaggio più profondo. Il messaggio che voglio trasmettere è “Credi in te stesso, sempre”. I limiti sono solo nella nostra mente “Supera le tue paure e raggiungerai qualsiasi vetta ! ” – Lupi di Montagna. Escursioni, come detto, in solitaria tra le Dolomiti. Tra i monti ritrovo me stesso, mi sento “connesso” con la natura che mi circonda e la montagna. La montagna, un  ambiente incredibile ma che va affrontato con molta prudenza. La montagna va ascoltata. Ci manda continui segnali e se dice di fermarsi dobbiamo farlo.

 

  • ” Lupi di Montagna “

lupi di montagna escursioni tra le Dolomiti
Perchè Lupi di Montagna?

 

Il lupo è il mio animale “guida”. Mi ha sempre attratto e affascinato. Generalmente si muove in branco ma spesso viene ricordato e immaginato come un animale solitario. Vive nell’ambiente montano muovendosi schivo e agile tra i boschi osservando tutto con quei suoi occhi giallo ocra.

 

  • Escursioni in solitaria

creatore di lupi di montagna
Sul Monte Piana

 

 

Camminando da soli si provano emozioni diverse rispetto a quando si è in compagnia con qualcuno. Si  ascolta tutto, si è talmente  concentrati sul momento presente che tutto sembra fermarsi. Siamo soli, solo noi con il suono della natura. Che anche se silenziosa in  realtà ci sussurra tante cose..

  • Per dare un significato..

Escursioni per dare un significato, per provare quel senso di libertà. Quassù davanti alla croce di vetta respirando quest’aria pura e fredda. Il thè caldo nel thermos e noi seduti sopra una roccia contemplando questo panorama enorme a 360°. I brividi dell’emozione lungo la schiena e gli occhi quasi increduli. Ogni fatica della salita si annulla in questo istante. Li infondo le altre vette ci fissano, pronte ad accoglierci nei nostri prossimi trekking.

 

escursione a Passo San Pellegrino
Tramonto su Passo San Pellegrino

Questo è il fascino della montagna ! Questo è Lupi di Montagna !

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *